domenica 16 giugno 2019

Pulizie estive

La moto sonnecchia nel bel mezzo del minuscolo box di casa, la nostra gatta dopo le sue escursioni notturne se la dorme in un angolo , i cani sdraiati nel loro box mi osservano perplessi e altrettanto la tartaruga a filo d'acqua fa capolino in attesa che una malcapitata mosca gli capiti tra le grinfie.
Io mi sono alzato di buon mattino e ho già accompagnato mia figlia, ho tagliato le erbacce e ho dato da mangiare allo zoo che ho appena elencato,  più tardi mi guarderò attorno e sbrigherò qualche altra faccenda rimasta insoluta durante la settimana. Adesso mi dedico un pochino al blog, anche se in quest'ultimo periodo più che riordinare e pulire il box e i mezzi non ho fatto. Gli amici nonchè compagni delle ultime zingarate in moto so che si preparano per una prossima uscita verso la Cisa e dintorni ma ahimè proprio in un giorno per me lavorativo , quindi dovrò affrontare lo sguardo di disappunto del Monster che col mantenitore di carica della batteria attaccato mi costringerà per farmi perdonare a dargli una pulita extra, promettendo solennemente come ho fatto con gli amici che sarò della partita alla prossima occasione.
E' in questi momenti che sento rieccheggiare nella mente i discorsi (futili) di quelli che mi ripetono "che cosa la tieni a fare la moto se non la usi? Perché non la vendi? " 

Perchè è la mia ancora di salvezza dico io, la mia via di fuga dal vivere quotidiano, fatto di pochi(niente) soldi, tanto lavoro, tantissimi pensieri e preoccupazioni (serie) .
L'avrò detto mille volte anche qui sul web che se davvero ne fossi costretto e solo in quel caso potrei restare senza moto, altrimenti a me basta sapere che c'è e che possono essercene altre come la mia ma questa è mia e mantiene viva la mia passione per le due ruote.
Bisogna fregarsene dei discorsi altrui, delle mode,del consumismo e  di tutto ciò che resta al di fuori della propria famiglia che ovviamente sulle cose materiali ha comunque la priorità.
E poi sono un motociclista e senza moto un motociclista che fa? Spara cavolate sul web come adesso? Eh, magari fossi un blogger di successo metterei in tasca pure tanti soldini, come fa certa gente che francamente non so neppure perché abbia tanto seguito.
Succede che in questo mondo parallelo e virtuale si premi più la demenza che non la cultura e questa demenzialità poi venga esportata nel mondo reale, dove certi valori stanno diventando più rarefatti dell'ossigeno in alta quota.  Ecco, oltre al box pulirò anche l'archivio delle vecchie mail e dello spam.

Nessun commento:

Posta un commento