lunedì 20 dicembre 2010

Moto-Auguri a tutti!


Ci stiamo avvicinando al Natale e ben presto uno stanco 2010 lascerà il posto a un 2011 tutto da scoprire. Le moto assopite nei box torneranno a sgranchirsi i leveraggi e a far sentire il suono (per alcuni rumore) degli scarichi in ogni dove, sciamando come api sui passi, urlando a squarciagola nei circuiti e volteggiando nei campi da cross, compiendo evoluzioni come solo le trial sanno fare e mettendo a dura prova con le loro sgroppate le enduro. Alcune specie, incuranti della brutta stagione e temprate nello spirito al pari dei loro intrepidi centauri, hanno continuato a gironzolare macinando chilometri in tutto il globo e inanellando giri di pista in cerca della forma migliore. Dopo questa introduzione degna del peggior documentario che possiate immaginare, è meglio dedicare questo post agli Auguri:
Tanti Auguri ai motociclisti d'ogni dove innanzi tutto, sia quelli già in sella che quelli con le gambe sotto una tavola imbandita e lo spumante; Auguri di un lavoro e di una vita dignitosa e sostenibile per tutti, di un'esistenza un tempo normale ed oggi inseguita a fatica; Auguri di un ritorno a quei valori all'apparenza noiosi che scandivano i giorni dei nostri vecchi, oggi sepolti da una società che ti impone di competere, apparire senza essere, seguire la corrente anche quando ti porta sull'orlo d'una cascata.
Come si dice di solito? La salute innanzi tutto e allora auguriamocene tanta al punto da farne scorta per gli anni a venire, non si sa mai..
La moto non è prioritaria ma per un motociclista è paragonabile a un  cavaliere e il suo destriero, anzi nell'immaginario si è sempre accostato il motociclista  alla figura mitologica del centauro, quindi sappiamo bene quanto rappresenti per noi.
Tanti Auguri allora anche alle nostre moto, vecchie e nuove, preziose o comuni ma pur sempre speciali.
Auguri anche a chi per un motivo o per l'altro in moto non ci va più o non ne possiede più una, perché dentro qualcosa rimane e si spera sia la parte migliore di un'esperienza unica, inimitabile.
Auguri e basta, dite voi una ragione ma fatevi e fate gli Auguri lo stesso, ce n'è sempre bisogno!

6 commenti:

  1. auguri sburbiz,
    passatelo bene il 2011!
    ;)

    RispondiElimina
  2. auguri sburbiz!!!
    se ne arrivano due puoi tenerli entrambi... forse il primo tentativo ha fatto cilecca.
    :)))

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di un 2011 pieno di salute,lavoro sicuro e tanti bei km in moto!
    ciao da scrubs(nicola)

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutto il garage, la santa grotta delle moto...

    RispondiElimina
  5. tanti auguri anche da randagio appiedato, ho finalmente venduto la moto in attesa di prenderne una per il nuovo anno

    RispondiElimina
  6. Grazie a Put (mi tengo tutti e due i messaggi d'auguri!), a Scrubs (spero proprio si avverino tutti i tuoi auspici!) , a Nazgul (Beh, magari il mio garage non è una santa grotta ma apprezzo comunque..) e al Randa (Spero appiedato per poco!). Grazie a tutti!

    RispondiElimina