mercoledì 16 marzo 2022

Le moto, emozioni contrastanti

Certe emozioni sono difficili da far comprendere a chi non è appassionato. Ora il sentimento che mi legava a mio fratello è rappresentato anche da due moto che mi ritrovo ad osservare quasi ogni sera. Una è la Bimota della quale avevo parlato tempo fa, che di comune accordo con mia nipote terrò io per conservarla ed accudirla come faccio col Monster per onorare la memoria di Claudio, l'altra è una Fantic Strada 125 che era in fase di restauro ed è da ultimare, impegno non facile per me ma che mi sono preso per poi restituirla a mia nipote affinchè anche questa moto continui a testimoniare quanto amore e quanta dedizione mio fratello provasse nei confronti delle due ruote. Il valore intrinseco delle moto non c'entra affatto, sono valori agli antipodi ma per noi hanno lo stesso peso, perchè è stato doloroso vendere le altre che conservava e se solo avessimo potuto permettercelo le avremmo conservate tutte. Ciò non è stato possibile, ma quello che è difficile da far credere a chi non è appassionato è che tutto questo non sia legato a valori in denaro, ma ben più alti. Il mio impegno sarà continuare a custodire e mostrare al mondo intero un ricordo che è anche un'emozione forte che non terminerà qui. Sarà per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento