giovedì 11 settembre 2025
Moto,che futuro ci aspetta?
Non so ancora se è una fake news o verità,ma pare che la MotoE lascerà il posto alle gare delle bagger, ovvero le Harley/Indian.& co. con i valigioni che tanto piacciono in Usa.
Involuzione o mossa strategica? Quello che importa a noi appassionati è senz'altro lo spettacolo,ma tutto ciò che riguarda l'evoluzione non ci fa una bella figura, anzi sembra che quanto ci hanno detto e propinato di green sia stato ridotto ad una farsa.
Le MotoGP si assomigliano un po' tutte e nelle corse ci può stare,la competizione in fondo è una rincorsa e se un avversario vince con una soluzione perlomeno la si adotta o la si sviluppa.
Chi rimpiange il passato ha ragione se parla di linee armoniose,di carene filanti e family feeling,per il resto basta guardare la storia e si vedrà che non appena è apparso qualcuno in apparenza imbattibile subito si è corsi ai ripari fino al successivo innovatore.
Ad alcuni piacciono le innovazioni,ad altri un pizzico di tradizione,ma personalmente vedrei una corsa di Bagger abbinata alla Sbk americana,nel motomondiale l'innovazione e i prototipi devono essere l'essenza stessa del circus, altrimenti suona più come una scelta politica che annulla quella squisitamente motociclistica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento