mercoledì 31 dicembre 2025
1996/2026 : Trent'anni col Monster!
Ormai ci siamo, il 2026 è alle porte e con esso il Monster che sonnecchia in garage compirà trent'anni.
È un tempo assurdo e carico di emozioni,sono successe tante cose e nel mutare degli eventi dal lontano 1996 quella moto è ancora lì. Tra alti e bassi il mio Monster, come scritto in precedenza, in qualche occasione avevo pensato di permutarlo per un'altra moto e nei momenti più bui se necessario mi ero preparato a disfarmene, perché pur consapevole che non avrei più acquistato altro per chissà quanto tempo lo avrei fatto per tentare il tutto per tutto.
Sono passati tutti questi anni e so che in fondo è solo una moto, diranno gli altri.
Ho perso affetti e mi è cambiata la vita,cosa vuoi che sia una "stupida moto"? Ma il Monster è li in garage ed è come un testimone di queste decadi, è un rituale di pulire e smontare, rimontare e ricambi,un alternarsi di giornate calde e giri da solo o con gli amici e giornate fredde e piovose, col mantenitore di carica acceso e panni imbevuti di prodotti per lustrare qua e là. Trent'anni nei quali ho lasciato spesso il Monster fermo sui cavalletti, perché era giusto venisse dopo ciò che contava davvero e conta tutt'ora.
Insomma è successo che siano passati trent'anni e non sono dispiaciuto ma nemmeno contento.
Baratterei il ricordo di un Monster che ho avuto e usato con soddisfazione con l'abbraccio di chi non posso più abbracciare, ma la realtà è questa e il Monster adesso è parte della mia storia e resta cosi, è difficile spiegare un sentimento d'affezione per un mezzo meccanico, ma quei momenti di libertà che sa regalare mi alleggeriscono dal fardello dei ricordi che non si cancellano, si accettano e basta. Buon2026!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento