sabato 28 agosto 2010

"Kappa" Gs 125 1976

Due anni di restauro senza fretta, con ricerca minuziosa di ricambi e particolari originali, messa a punto e tanto altro ancora ed ecco come si presenta la Ktm Gs 125 del 1976 che ha ritrovato fortunosamente da un privato ( in stato pietoso e parecchio pasticciata) e con perizia mio fratello ha riportato in vita . Una prima, minuscola apparizione su Motociclismo D'Epoca se l'era già guadagnata, nello spazio riservato alle moto dei lettori e adesso (mi par giusto) eccola nello spazio virtuale di famiglia. Alcuni particolari ereditati dal modello di 175 cc. e da quello cross,  un'erogazione tipo on-off e una componentistica al top per l'epoca facevano della 125 GS una moto cui portare rispetto alla guida e un manico non indifferente per far bella figura in gara, molto meno attitudini ma risultato assicurato ai fortunati sedicenni possessori per fare un figurone davanti alla scuola o al bar con gli amici e, non per ultime , le amiche.
Non posso aggiungere granché oltre a quanto riferitomi, d'altronde io ho solo sei anni in più del "Kappa" e all'epoca pensavo a tutt'altro..
Curioso aneddoto d'epoca : Molto ambita anche da mio fratello (meglio ancora la 175 ..) , per un'antipatia di pelle nei confronti del concessionario di zona gli fu preferita una quasi contemporanea Swm 250 con motore Sachs a 7 marce, bella moto (un pochino meno il motore), che comunque non sfigurò alla bisogna. Segno del destino: Prima o poi una "Kappa" nelle mani di mio fratello doveva finirci, meglio se due (con L'Adventure 990) come adesso!

1 commento:

  1. ciao sburbiz,sono nicola(scrubs)complimenti x il kappa,se suona bene quanto è bella tuo fratello ha fatto un capolavoro,sembra appena uscita da mattighofen,si vede che dietro c'è una grande passione,alla prossima e intanto continuo a leggere il tuo interessante blog
    lampss

    RispondiElimina