mercoledì 1 dicembre 2021

Dicembre tra alti e bassi

Finalmente siamo riusciti ad acquistare la motard che cercavamo. La scelta è caduta sulla Beta rr 125, che dopo un attento esame dal vivo si è rivelata ben rifinita, accessoriata e a parer mio con diversi punti di vantaggio rispetto ad esempio ad un best seller del settore come la Fantic, per giunta dotata dello stesso avanzato motore. A favore della moto fiorentina alcuni particolari di pregio come il forcellone in lega leggera ,i comandi a pedale e a manubrio, le plastiche , l'impianto a led delle luci, insomma piccola di cilindrata e limitata nella sua potenza"codice" ma ben fatta e anch'essa come la Fantic made in Italy. Confesso che ero più emozionato io di mia figlia, molto più razionale e meno legata come la mia generazione a questo genere di emozioni, ma dopo tanti sacrifici vedere di nuovo il garage affollato e sentire un profumo di roba nuova non ha prezzo! La nota triste di questo periodo inizialmente era data dall'infortunio patito da mia madre, che col femore rotto ne avrà per un pò, poi la batosta finale del mese è stata l'improvviso aggravarsi e la scomparsa di Mila, uno dei due nostri cani, la più giovane e scatenata, la nostra beniamina di casa, una di famiglia. Chi ha un animale può capire il dolore che si prova. Adesso Mila sta sicuramente giocando con la nostra Stefy. E' la prima cosa che ho pensato quando ieri sera me lo hanno comunicato dalla clinica veterinaria e voglio credere che sia cosi', ed è l'unico sentimento che voglio esternare in questo blog che è di moto ma anche di emozioni legate al nostro piccolo mondo , a volte gioioso e a volte crudele che ci tocca abitare e vivere finchè ce ne viene data l'opportunità. Ciao dolce cagnolona, adesso gioca con la tua padrona per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento