sabato 20 dicembre 2014

Buone Feste !



Anche in questa occasione riprendo in mano il computer per augurare attraverso il Marcagarage Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!
Ne abbiamo proprio bisogno, perchè sarà difficile dimenticare l'ennesima alluvione che ha colpito Genova e dintorni, puntuale come il relativo codazzo di polemiche (giustificate).
La pioggia ha limitato anche le mie uscite in moto,  ma non non ha relegato quest'ultima definitivamente nel box e alla prima occasione mi ha spinto a salire in sella e godere dei pochi scampoli di bel tempo, incoraggiato da mia moglie a non arrugginire insieme al Monster, che difatti è sempre in forma a dispetto dell'anzianità.
Non so nemmeno quale molla a differenza degli anni scorsi mi ha spinto a visitare l'Eicma dopo tanto tempo, ma un sospetto ce l'ho: Volevo dimostrare soprattutto a me stesso che nemmeno il maltempo, il lavoro, le solite defezioni degli altri  e i mille pensieri quotidiani possono seppellire l'unica passione che mi ha sempre accompagnato da quando ho impugnato per la prima volta un manubrio. Sono passati molti anni e non mi riconosco ancora nel quarantaquattrenne dell'anagrafe, riesco ancora a sognare davanti a oggetti che probabilmente non guiderò mai oppure sbavo davanti ad accessori che con un minimo di raziocinio dovrei bollare come superflui (almeno per me).
Sono contento per i contatti e le amicizie vere che ho mantenuto, a prescindere da tutto il resto.
Quest'anno cosi' fustigato dalle condizioni meteorolgiche  non ha impedito di farmi lavorare duro, ma anche questo è da considerare positivo rispetto al periodo di crisi che sembra perseguitarci .
Ci si deve torturare per essere ottimisti e fiduciosi, ma bisogna guardare avanti ed è questo lo spirito giusto con cui accostarsi all'anno che verrà.
Tornando alle nostre amate moto non ha importanza quale sia l'anno di fabbricazione, quale sia l'uso al quale sono state destinate a dispetto dei voleri dei progettisti eccetera. La moto è pura e semplice passione, deve emozionarci e trasmettere sensazioni e niente di tutto questo è legato ad un semplice oggetto creato per portarci da un posto ad un altro, è molto di più.
Siamo motociclisti e per questo siamo al contempo uguali e diversi uno dall'altro, accomunati dalla passione ma differenti a volte nell'interpretarla. E chi se ne frega, siamo tutti motociclisti, è questo il giusto spirito.
Auguri a tutti, passatelo bene quest'ultimo scampolo di 2014 e arrivederci nel 2015!

3 commenti:

  1. Condivido,come sempre,auguri davvero di cuore a te e alla tua famiglia e arrivederci all'anno prossimo magari anche nel senso lettterale del termine,chissà,in ogni caso continuero sempre a seguirti con piacere qui nel blog
    BUONE FESTE!!!!!!!!!
    Nicola (scrubs)

    RispondiElimina
  2. AUGURI !!!!!!!
    (te ne avevo postato un altro meno sintetico a natale ma deve essere andato perso)
    Ciao da Nicola (scrubs)

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola, in realtà i commenti non vanno persi ma prima di essere pubblicati li devo "sbloccare" e durante le feste non ho avuto molto tempo per il blog. Spero anch'io (Non so come nè quando..) di poterci incontrare e ovviamente ti rinnovo gli auguri per un anno senz'altro migliore di quello appena passato!
    A presto!

    RispondiElimina