sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua a tutti!


E' passato ormai più di un anno da quando è partita l'avventura di questo blog, in pratica lo strumento attraverso il quale ho allargato l'orizzonte delle mie conoscenze, ho scambiato opinioni e piacevolmente dialogato con altri motociclisti e appassionati di moto che hanno compreso la bontà e i buoni propositi di quest'iniziativa, anche se ovviamente i miei limiti restano e non ho la presunzione di arrivare da nessuna parte, soltanto di continuare a coltivare questo nuovo hobby e queste nuove amicizie.
Pasqua è sinonimo di passione e resurrezione quando la si tratta in termini religiosi e di bombardamenti commerciali quando, come per le altre festività del resto, si rincorrono acquisti legati alla tradizione.
Resterò a metà strada, cioè osservando quante analogie riguardo passione e resurrezione ci interessino.
Abbiamo riscoperto il Risorgimento, come se all'improvviso il torpore datoci da tanta spazzatura mediatica si fosse dissolto ricordandoci di essere una nazione, di avere un sacco di problemi e di non esserne ancora usciti.
Nell'ambito che riguarda blog di questo genere stiamo assistendo alla "passione" del fenomeno di Tavullia, che immagino si auguri per primo come stiano facendo altrettanto i ducatisti di "risorgere" insieme alla rossa e raggiungere la vetta che in tempi non cosi' lontani era sua.
In ambito personale sto vivendo momenti di "passione" che riguardano il posto di lavoro, cosa purtroppo comune a tanti e non sempre facile da gestire, quindi l'augurio che mi faccio è quello di "risorgere" in altri modi e luoghi, anche se la passione durerà tanto e la resurrezione non dipenderà totalmente da me.
Nella nostra società, ovvero quello schifo di attuale mondo effimero che ci circonda, la passione si protrarrà almeno fino a quando non si renderanno conto in tanti che necessitiamo di un cambio di rotta radicale, deciso, magari anche un passo indietro per poterne fare un paio avanti, insomma sarà dura.
Nel mondo sono accadute tragedie inimmaginabili (una per tutte quella che continua a preoccuparci in Giappone) e anche questa passione (intesa come sofferenza,senza virgolette) ci dovrà far riflettere in futuro, per poter sperare in un avvenire migliore.
Dopo tutte queste divagazioni tra il serio e il faceto, che un po vi avranno stancato e che non voglio siano equivocate come populismo e demagogia spicciola (forse un pochino...) mi auguro che arrivi davvero una ripresa, in ogni ambito, a 360°.
P.S.: Ovviamente con i termini "passione" e "resurrezione" non ho voluto essere irriverente nei confronti del lato religioso..(cosi' i benpensanti spero non si offendano).
Buona Pasqua a tutti!

10 commenti:

  1. auguri, sburbiz... anzi in bocca al lupo.
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao sburbiz, mi dispiace per il lavoro... benvenuto nel club "dei più", io il lavoro l'ho salutato tre anni fa e me ne sono andato dall'Italia per rabbia (tanta) e disperazione.
    Mi auguro che la tua situazione possa migliorare presto!

    Uh! Buona Pasqua!

    Auf wiedersehen!
    Motorazzo (by forum di Motociclismo)

    RispondiElimina
  3. Grazie Motorazzo,per ora posso dire che sto cercando di accelerare i tempi necessari a rimettermi in gioco e spero che serva a qualcosa.
    Qui in Italia (la Liguria non fa eccezione..)le cose stanno andando in malora e in quanto a rabbia e disperazione il numero degli iscritti al club sta salendo vertiginosamente! Auguri!

    RispondiElimina
  4. sburbiz,un augurio soprattutto per il lavoro..,
    non posso che "quotare" ciò che dici ,ma davvero in questo paese che vive di immagine e poca concrettezza ,dove tutti(quasi dai..)vogliono il massimo senza sbattersi neanche un po' ,riusciremo a fare un passo indietro(senza lagnarci tanto )per farne poi 2 avanti?? speriamo !ciao paolo.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie Paolo! A volte riesce un po difficile immaginare un futuro diverso, ma leggendo le vostre risposte ci si sente in buona compagnia e più siamo a pensarla allo stesso modo e più aumentano le possibilità che qualcosa accada.

    RispondiElimina
  6. Auguri sopratutto per il lato lavorativo e colgo l'occasione per farti ancora i complimenti per questo blog,leggerlo e rileggerlo e diventato per me una piacevole abitudine.
    CIAO d Nicola(scrubs)

    RispondiElimina
  7. Grazie anche a te Nicola, non hai idea di quanto mi faccia piacere leggere questi commenti!

    RispondiElimina
  8. Nell' uovo rosso, che sorpresa c' era?
    Non son tanto ottimista che le cose cambieranno, nonno ha fatto la guerra, ha votato ma non è cambiato mai niente, se uno apre un giornale di vent' anni fa trova le stesse notizie, a volte anche i nomi rimangono uguali...

    RispondiElimina
  9. Un modellino della Desmosedici e un biglietto del concorso per vincere due biglietti in tribuna per i Gp del Mugello o di Misano. Ovviamente ci sono poche probabilità di vincere quei biglietti, ma il cioccolato non era niente male e la D16 insieme ad altri modellini che ho già non sfigura affatto. Nella vita bisogna accontentarsi!
    Hai ragione riguardo il resto: L'attualità è peggio di quanto ci si potesse aspettare...

    RispondiElimina