sabato 1 gennaio 2011

Propositi per il 2011

Gomme quasi immacolate e Monster sul cavalletto: Devo utilizzarla di più!
Buon 2011 a tutti! Il primo giorno dell'anno ci si risveglia quasi dimenticando i buoni propositi della sera prima, forse per via dei troppi brindisi o forse perché si ritorna alla realtà quotidiana, ecco tutto.
Tralasciando le frasi un po ipocrite dedicate alla pace nel mondo e all'amore universale, resto con i piedi per terra. Il mio bagaglio culturale non lascia spazio a lunghe disquisizioni filosofiche.
Dunque tra i tanti buoni propositi, alcuni importanti se non addirittura fondamentali dedicati al trittico salute-famiglia-lavoro, voglio includere anche quelli dedicati alla moto,al garage e a questo stesso blog.
Cercherò di mantenere sempre in forma smagliante il mio Monster, sempre senza farmi troppe illusioni su future opzioni e altrettanti voli pindarici (tipo: Ducati nuova da mettergli accanto o roba del genere, siamo a livello di vincite al Superenalotto tanto per intenderci..).
Il garage è qualcosa che si è concretizzato pian piano e ne sono fiero, dunque cercherò di continuare sulla stessa strada percorsa finora, con un pezzetto alla volta e senza fretta.
Il blog, non ultimo nei propositi che posso rendere "pubblici", è nato quasi per gioco a Marzo dell'anno appena concluso e resta un hobby piacevole e interessante. Ho messo insieme i frammenti che compongono la mia conoscenza nel campo delle due ruote, ho spizzicato qua e là sul web tante cose interessanti e ho conosciuto voi, che con i vostri commenti e pareri mi date  il giusto entusiasmo per proseguire e cercare di far sempre meglio. Non prometto nulla , ma credo abbiate capito che son tutto fuorché un cialtrone e per ora posso dirvi che ad ogni occasione sarò contento di aggiornare il blog e far quattro chiacchiere qui, sui blog amici e sul forum di Motociclismo che talvolta frequento.
La  voglia di condividere con altri la mia passione e scambiare opinioni e frammenti di storia e cultura motociclistica prosegue. Buon inizio e proseguimento !

11 commenti:

  1. vai sburbiz!
    tu che sei un fenomeno con le foto, ce la fai a trovarmi qualcosa su mauro lucchiari?
    è stato un super pilota e mi piacerebbe che non finisse nel dimenticatoio.

    buon 2011 anche a te, ovviamente.
    ;)

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo eccome di Lucchiari! Se non sbaglio non ha ancora appeso il casco al chiodo e merita senz'altro d'essere menzionato.
    Grazie per la botta da fenomeno, non merito tanto..

    RispondiElimina
  3. Ho cercato di Lucchiari su Wikipedia, dove riportano si è ritirato nel 2008 dopo un buon terzo posto nel C.I.V. categoria Sbk con la Ducati gestita da Gianesin (Gpm). Purtroppo per lui da allora è finito in galera a Parigi per traffico di stupefacenti(!). Il Mattino di Padova riporta la notizia del periodo specificando che l'avevano beccato con 7 KG. di cocaina! Dalle stelle della Sbk alle galere francesi, un triste epilogo..

    RispondiElimina
  4. sì sburbiz, lo sapevo.
    anche per questo credo sia importante ricordarlo.
    non tutti ricevono il trattamento di lucchinelli.
    ti segnalo questo video:
    http://www.motoblog.it/post/24994/amarcord-sbk-giancarlo-falappa-vince-a-misano-nel-1994
    io commento come malamadre.
    p.s. corre con una moto dell'anno precedente.
    era un atleta (ex crossista) straordinario e dal vivo sembrava che guidasse una minimoto in un posteggio, a misano.

    RispondiElimina
  5. ciao sburbiz,siamo alla befana quindi con ste feste è finia FINALMENTE!
    tornando a noi sono pronto a seguire il tuo bel blog anche nel 2011 ,quando puoi quindi dacci dentro!ah dimeticavo mauro lucchiari l'ho conosciuto di persona molti anni fa perchè veniva ad allenarsi quando era un crossista in una mitica pista qui vicino a casa mia sui colli euganei,adesso non esiste più da un pezzo chiusa a causa del parco regionale,era un gran manico,io ero praticamente sempre la e ho avuto la possibilita anche di parlarci,mi dispiace della piega che ha preso la sua vita....
    scusa ho visto che monti le michelin pilotpower c2,sono indeciso sul mio sv fra quelle e le pirelli diablo rosso,tu come ti trovi?
    ciao da nicola(scrubs)

    RispondiElimina
  6. Ciao Scrubs e come sempre grazie della tua partecipazione! Io dei Pilot Power sono soddisfatto , almeno in relazione all'uso che faccio della moto(cioè pochi chilometri e in prevalenza su tragitti guidati e pochissima autostrada), in pratica ciò per cui idealmente il Monster è stato ideato. Premetto che sono principalmente legato al fatto che in origine la mia moto al posteriore monta un 170/60-17 e non un più diffuso 180, quindi ho meno scelta rispetto ad altre moto ben più recenti. Poi visto il peso contenuto del Monster preferisco gomme abbastanza tenere, senza esasperazioni come quelle in mescola e che entrino in temperatura ben prima di un pneumatico marcatamente touring, fatto per percorrenze più elevate delle mie. Non ho mai provato le Diablo Rosso ma in precedenza ho montato delle Pirelli e ne posso senz'altro dir bene allo stesso modo delle Michelin (..erano le Dragon Evo). In definitiva credo siano gomme della stessa fascia d'utilizzo e tipologia. Visto che sono un pelo più recenti io andrei sulle Diablo, ma con questo non voglio smentire le buone qualità delle Pilot, che rispetto alle vecchie Dragon Evo ad esempio sono un pelo più reattive all'anteriore, ma di poco.

    RispondiElimina
  7. Ehm.. Scrubs, non far caso a certi strafalcioni tipo " idealmente ideato". Succede ai comuni mortali, specie a quelli come il sottoscritto..
    A presto!

    RispondiElimina
  8. grazie per le info,preziosissime visto che vengono da uno di cui mi fido anche senza conoscerlo di persona,certo se non scrivessi "idealmente ideato"......scherzo ovviamente,io ne combino di ben peggiori e comunque primo :a me interessano i contenuti di quello che scrivi,secondo:non mi sembra che di strafalcioni tu ne faccia poi cosi tanti,anzi;
    ti ripeto quindi ancora una volta di continuare cosi e quando tuo fratello o qualche tuo amico a del materiale come quello già visto sul tuo blog posta foto che farai contento i frequentatori del tuo blog,sottoscritto compreso ovvio.
    ciao da nicola(scrubs)

    RispondiElimina
  9. Grazie della fiducia! Le gomme in fondo sono una cosa molto soggettiva ma in linea di massima è difficile che uno dica a priori ad esempio che le Pilot o le Diablo siano porcherie, spesso è questione di sensazioni , piccole differenze , a volte anche psicologiche. Pensa che quando avevo acquistato la Yamaha 600 nel 1993 le Pirelli radiali di primo equipaggiamento si erano screpolate (2 volte e sempre dopo nemmeno 5-600 Km!)sui fianchi in modo anomalo e pericoloso, tanto da (caso raro) ottenerne la sostituzione gratuita in entrambe i casi! Qualche anno dopo sul Monster passai i primi chilometri con le Dragon ad osservare la presenza di ogni minima imperfezione, senza trovarne traccia. Un tormento psicologico, risolto ben presto riprendendo fiducia e riscattando definitivamente ai miei occhi i prodotti della Pirelli. Oggigiorno il bello di internet è che tra tante prese di posizione ad oltranza, trovi anche molti commenti e pareri obiettivi e valuti meglio un sacco di cose, specie riguardo a possibili magagne e difetti che ormai nei test e nelle prove delle riviste, probabilmente un pochino viziate dall'ingerenza dei produttori, non si trovano più. Ciao e grazie ancora, vedrò di fare sempre del mio meglio!

    RispondiElimina
  10. Comincio a sentirmi in colpa, ho la principessa dimenticata da un anno causa crisi mistica BMX, il garage officina è diventata la sua torre…
    Vado a dormire e sogno le urla libidinose, devo Liberarla, ricordarmi ancora l' amore...

    RispondiElimina
  11. Belin Naz! Quando leggo certi commenti l'unica cosa che mi viene spontanea dire è: Salta in sella il prima possibile! Certo che con la pioggia di questi ultimi tempi farsi passare i sensi di colpa e d'abbandono della moto non è facile!

    RispondiElimina