martedì 2 agosto 2011

Agosto... sotto l'ombrellone


Il calendario gira pagina inesorabilmente e che lo si voglia oppure no è tempo che Agosto faccia la sua comparsa e porti con sé delle condizioni meteo più consone alla stagione estiva.
Da sotto un ombrellone oppure al fresco delle montagne tutto passa, tutto va.
Non è cosi' in realtà, ci sono ancora tante cose da sistemare, ma il bel tempo porta ottimismo e poi non ci si può auto-flagellare di continuo.
Una rinnovata autostima e un pizzico d'entusiasmo possono far compiere veri e propri miracoli.
Anche il Monster, quello che per il resto del mondo è soltanto un ammasso di ferraglia o tuttalpiù un oggetto meccanico senz'anima, appare rinvigorito.
E' bastato poco in fondo: Un bel tagliando con olio e filtro, un paio di cinghie dentate nuove e una regolata alla catena oltre a una generica lustrata.
Se potesse parlare vi augurerebbe al posto mio delle buone vacanze, ma è meglio non forzare troppo con la fantasia, anche se da sotto l'ombrellone quel faro sembra osservare compiaciuto il verde attorno e sullo sfondo poco più in là l'azzurro del  mare.
Ovunque voi siate , al lavoro come in vacanza passatevela bene. Se in moto meglio ancora!

2 commenti:

  1. bella la monster in versione vacanziera
    ti avevo già fatto gli auguri di buone vacanze ma te li rinnovo volentieri,io le mie ferie le ho già "mangiate" tutte,agosto si lavora,comunque ho seguito,come al solito,moglie e figli "automobilisti" con la moto e nonostante il tempo non eccezzionale mi sono fatto p.so Sella,p.so Gardena,p.so Campolongo,p.so Pordoi,p.so Rolle e p.so Fedaia....che gusto!
    Ciao da Nicola(scrubs)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio come al solito. Bella sequenza di passi! Ti invidio un pochino:Ho fatto una scappata in Vallecamonica, ho percorso il Tonale e ho sconfinato in Trentino attraverso le valli di Sole ,di Non e di Cembra ma ahimè in auto e anch'io con famiglia al seguito! Niente paura però,col favore del bel tempo riprenderò miei giretti rivieraschi in moto.
    Con l'aria che tira e il lavoro che latita son già contento cosi'!

    RispondiElimina