sabato 7 dicembre 2024
Riviste di moto in edicola, perché stanno sparendo?
Le spiegazioni più utilizzate per rispondere ai fedeli lettori della carta stampata, che nel nostro caso vedono sempre meno riviste di moto presentì nelle edicole, sono più o meno collegate alla crisi del settore, ai numeri risicati delle vendite, alle nuove abitudini degli appassionati che preferiscono i video e i contenuti sul web eccetera.
Io mi domando se c'è una sorta di ipocrisia in noi motociclisti, che commentiamo con malinconico disappunto e poi delle riviste non ci importa più un fico secco, oppure i motivi sono altri.
Perché c'è sempre un nutrito numero di riviste di gossip,di moda e di cucina e quant'altro mentre nel campo dei motori c'è questa moria di testate?
Intanto la cultura motociclistica va scemando, la storia e tutto un certo tipo di passione stanno scomparendo mentre il pienone visto di recente all'Eicma suggerirebbe di approfittarne per rinnovare nei giovani l'interesse verso le due ruote.Stiamo vivendo situazioni paradossali in ogni campo e se la mobilità green è rappresentata da suv elettrici grossi come camion e bici assemblate con materiali compositi e prezzi assurdi , è altrettanto singolare
il fiorire di moto da oltre 200 CV contrapposte a norme e limiti sempre più
stringenti,, mentre almeno nei commenti dei motociclisti si rimpiangono i bei tempi,ma sarà poi vero?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento