lunedì 6 agosto 2018

Raduno MCPS Savona 2018

Posto all'ombra per sfuggire al gran caldo estivo

Nonostante la calura estiva oltre 180 appassionati si sono radunati a Pallare

Anche quest'anno mio fratello si è prodigato come staffetta del raduno

Svariate tipologie di moto, senza problemi di convivenza..

Un Monster "militarizzato", con tanto di sella mimetica



Tutti a tavola!
A due anni di distanza ho accettato volentieri l'invito di mio fratello a partecipare all'annuale motoraduno curato dal MCPS (Motoclub Polizia Di Stato) delegazione di Savona, tenutosi nel comune di  Pallare(SV). Questa volta sono riuscito a coinvolgere anche Delfo, un mio collega di lavoro che possedendo sia una 999 che un Monster ha optato per quest'ultimo , visto che la prima necessitava di un cambio gomme e di risolvere un problema alla batteria.
Il raduno , come sempre ben organizzato e affiancato anche da una locale concessionaria, dal Sindaco di Pallare e dai volontari Avis che hanno nell'ordine curato assistenza, spazi e cucina è cominciato di buon mattino con colazione e gadget di benvenuto, poi è proseguito con un bel giro scortati da una pattuglia in moto della Polizia e dal servizio di staffetta dei soci del club che hanno regolato il traffico e permesso al corteo di oltre 180 moto di giungere presso la pista di kart di Pontivrea per un aperitivo   e poi fare ritorno attraverso un bell'itinerario nuovamente a Pallare, dove ci attendeva un gustoso pranzo in compagnia.  Nel tardo pomeriggio io e Delfo abbiamo fatto ritorno in riviera, non senza qualche patema d'animo anche per il suo Monster che ha sofferto lo stesso problema di batteria del 999.
Forse complice il regolatore di tensione ma soprattutto una batteria difettosa (Stessa marca del 999, almeno nel caso del Monster ancora in garanzia..) , il Monster è partito dopo un'energica spintarella e fortunatamente non si è fermato se non per far benzina vicino casa, ma in quel caso ha ancora dato un segno vitale quel tanto che e' bastato  per dare il modo di occuparsene a casa con tutta calma. Il mio invece ha pistonato allegramente dalla mattina alla sera, con la sola preoccupazione di fermarsi ad un self service per far benzina dopo oltre 308 Km, segno che i miei timori di guidare comunque una moto di 22 anni fa sono tenuti a bada da una regolare manutenzione( Un paio di sere orsono avevo sostituito in garage olio e filtro) e dalle amorevoli cure , a volte eccessive lo ammetto, che gli riservo.
Concludendo una bella domenica d'Agosto in moto. Si torna al lavoro ancora per una settimana, poi le tanto attese ferie. Ah, soddisfazioni anche dalla motogp col Dovi sul gradino più alto e doppietta Ducati (Marquez è sempre li' però..e il Vale è sempre Vale) . 
P.s.del giorno dopo: Per Monster e 999 batterie difettose. Per i detrattori del made in Italy il mio Monster monta una batteria Yuasa.Made in Japan come la mia automobile. Piu' che la nazionalita' vale la qualita'.

Nessun commento:

Posta un commento