venerdì 17 agosto 2018

14 Agosto 2018

È il  momento  del  cordoglio.Del dolore.Della profonda  riflessione da parte di  chi come me  quel tragitto  l'ha  compiuto migliaia  di  volte . Verrà  poi il momento  da parte  delle  istituzioni  di fare giustizia  e  non  lasciare  l'ennesimo  caso  aperto  senza nomi e cognomi. Pochi giorni  prima  di  andare  in  ferie  l'ho  percorso  col camion  e soltanto  nel  post  precedente  vi avevo  descritto  un raduno che avevo  raggiunto  proprio  attraversando quel maledetto  ponte.Quante volte  sono  passato  in auto  con tutta la famiglia,   o ancora  ripenso  al pullman  della  scuola  di mia  figlia  in gita in Francia  proprio  quest'anno .  Tutti  credo quelli che almeno  una  volta  nella  vita  siano transitati sopra il ponte Morandi  adesso  ci pensano. Sono vicino  al dolore  del mio  capoluogo  e della gente  coinvolta. Io di certo come  tutti  i genovesi non potrò   mai  dimenticare  questo  giorno  terribile.P.S.: Rientrato dalle ferie ho incontrato un amico che lavora per una ditta di pullman da turismo. Poche ore prima del crollo è transitato sul ponte con una cinquantina di passeggeri a bordo. Immaginate cosa ha provato dopo aver sentito la notizia della tragedia!

Nessun commento:

Posta un commento