sabato 23 luglio 2022

Tornado & coffe

Questa mattina ho incontrato di persona Felix, l'organizzatore del raduno "Moto da sogno" che si terrà a settembre a Carasco(Ge). Un giovane appassionato di moto, piuttosto competente e davvero entusiasta, a tal punto che non ho potuto dire di no al suo invito per un caffè in passeggiata a Rapallo con la Bimota anzichè col Monster, perchè davvero era emozionato all'idea che vicino a casa sua ce ne fosse una, dopo che al raduno dello scorso anno era riuscito nell'impresa di raggrupparne un bel numero di modelli anche rari come le Tesi, difficili da vedere su strada. Gli ho detto che per scaramanzia non faccio più programmi a lunga scadenza da tempo, ma per Settembre un pensierino al raduno di Carasco ce lo faccio eccome, perchè da quanto ho visto nell'edizione precedente veleva la pena di vedere dal vivo modelli che hanno fatto la storia del motociclismo.Lui e suo padre, che ad occhio e croce è un mio coetaneo, hanno due Benelli Tnt (Tornado naked tre) davvero belle e performanti. Ok l'idea delle Benelli attuali di proprietà cinese delle moto dal favorevole rapporto qualità-prezzo, ma queste tre cilindri dell'era "Merloni" meritano di essere viste e fossi nei panni dei vertici Benelli un pensierino ad un remake ce lo farei.

Nessun commento:

Posta un commento