venerdì 2 aprile 2021

Buona Pasqua 2021

Il tempo scorre inesorabile e con esso si susseguono le festività. Adesso è il momento della Pasqua e in tempo di Covid il gran fermento che ho notato in riviera non mi piace. Troppa gente, troppe mascherine calate o addirittura inesistenti, controlli che sanno di presa in giro, perchè i posti di blocco sembrano messi proprio dove passa chi va al lavoro e non si vedono nei punti più a rischio di assembramento. Sarà senz'altro un'impressione, voglio essere fiducioso verso le istituzioni e per questo ringrazio il Presidente della regione Liguria che ha emesso un'ordinanza vietando di recarsi nelle seconde case. Già, ma almeno qui a Rapallo si nota un gran via vai di gente che non mi pare proprio del posto, come mi confermano alcuni conoscenti che lavorano a contatto col pubblico. Le seconde case si sono animate lo stesso, o forse è solo una paranoia di noi residenti, o magari non possiamo avere la presunzione di conoscerci tutti. Mi ha fatto piacere leggere un messaggio del mio amico Ricky che spera prima o poi di tornare a trovarci da Miami,dopo due anni di assenza. Due anni nei quali è successo di tutto. Io sarò il più possibile ligio ai decreti e rimanderò al prossimo anno il giro in moto di Pasquetta con gli amici. Leggo di persone che sclerano per ogni cosa in tempo di pandemia. Non li capisco ,come chi non può rinunciare a far colazione al bar restando in equilibrio sul marciapiede col bicchierino d'asporto. Vorrei più educazione e rispetto per il prossimo, specie per chi è stato colpito dal Covid , ma so di chiedere troppo. Io non sono immune dai difetti, ma questa ignoranza dilagante non ci tirerà fuori dalla pandemia. Io come tanti altri motociclisti rinuncio al giretto in moto dunque, ma quanti sapranno rinunciare al proprio week-end pasquale fuori porta? Dobbiamo proprio augurarci la pioggia? Concludo dicendo che sorprese nell'ovetto non me ne aspetto più,ma ogni buona nuova è sempre bene accetta! AUGURI!

Nessun commento:

Posta un commento