giovedì 27 agosto 2015

Ferie..che passano in fretta (troppo)

Una spettacolare veduta da un lato del ponte pedonale sospeso nei pressi di S.Marcello Pistoiese(PT)
Dire che sono stato a lungo senza scrivere sul blog è quasi un eufemismo. Da Giugno fino al 14 Agosto in pratica è stato come sostenere una maratona  sul lavoro, non tanto per la fatica fisica (che più o meno è la stessa tutto l'anno, anzi a ridosso delle ferie cala..) ma per quella mentale, dovuta all'approssimarsi delle ferie e all'avvicendarsi di clienti spesso poco compatibili con lo stato d'animo che si crea. Comunque alle ferie ci sono arrivato ed ora sto quasi per rientrare, dopo aver trascorso qualche giorno dai parenti in montagna, qualche altro giorno a Cerreto Laghi per uno stage di mia figlia e poi un breve ma intenso tour in Toscana, con una visita a Pistoia ed entroterra pistoiese (Vi consiglio l'osservatorio e il ponte sospeso nei pressi di S.Marcello Pistoiese) , un intermezzo a Montecatini (Montecatini Alto soprattutto lo suggerisco, è stupendo) e poi un pomeriggio a Lucca e una sera a S.Anna di Stazzema.
Ora fino al primo di Settembre mi sto dedicando ai piccoli e inevitabili lavoretti di casa, mentre l'ipotesi di un breve tour in moto con mio fratello è stata rimandata non si sa a quando, perchè anche lui sta ultimando la sistemazione della casa nuova e del garage con le moto e tutto l'"ambaradan" di pezzi e pezzetti che ha traslocato dalla casa vecchia. Sono andato a trovarlo e devo dire che se noi siamo per cosi' dire lontani dal caos lui e la sua compagna di chilometri dalla città ne hanno aggiunto diversi in più.
Ho notato in giro un gran viavai di "endurone" (o crossover se preferite..) e sfogliando qualche rivista in più del solito adesso sono in auge le scrambler e le cafè racer realizzate utilizzando un pò di tutto, dalle Bmw K (che stanno vivendo un'altra esistenza insospettabile fino a pochi anni orsono) alle giapponesi anzianotte.
Il livello di queste special non sempre mi entusiasma, al punto che l'esclamazione "questa la faccio anch'io in garage" non è fuori luogo e, mi conoscete, non sono uno che se la tira, è che proprio di moto fatte assemblando roba spaiata e parti abbozzate non ne sentivo la mancanza, specie quando vedo a che prezzi certi "preparatori" le rivendono. Non voglio far pubblicità alla rivista, ma una delle più belle realizzazioni che ho visto ultimamente è stata una Moto Guzzi scrambler chiamata Dordona (come l'omonimo passo bergamasco) che a prima vista sembra uscita da una fabbrica e non dall'officina di un appassionato meccanico. Con pochi mezzi e tanta passione a volte si arriva a tanto, ma non è cosi' facile e non è da tutti, cosi' come non basta spogliare una K100 e mettergli i tasselli per ottenere qualcosa di buono. A presto!! (Promesso..)

2 commenti:

  1. Felice di ritrovarti,le tue pause sono ampiamente giustificate,gli impegni sono sempre tanti,peccato piuttosto che tu non trovi il tempo neppure per usare la moto,io quello spazio in un modo o in un altro lo devo avere,a proposito,sabato scorso (5/9)ho portato a casa la moto nuova,la tracer ad un esame più attento non mi convinceva più,poi quando con mio figlio maggiore (che di moto non frega niente) mi sono fermato a guardarne una e lui mi ha chiesto se si trattava della moto dei power rangers......beh è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,visto che per motivi di salute (schiena a pezzi)basta enduro "vero" e quindi basta WR,le ho rientrate entrambe ed ho preso il vstrom 1000,da sabato a oggi lunedi visto che il we lavoravo ho fatto solo 300km ma posso già dire di essere entusiasta del nuovo acquisto,comodissima (la schiena ringrazia)e con un motore meraviglioso,io non ho fatto le ferie quest'anno,appena faccio il tagliando dei 1000 km mi prendo un paio di giorni e me ne vado a fare un giro in centro italia,non vedo l'ora
    Ciao da Nicola (scrubs)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la moto nuova! Io di bicilindrico Suzuki avevo provato solo quello montato sulla Raptor Cagiva di mio fratello e mi era piaciuto molto, quindi considerata la naturale evoluzione e la maggior cilindrata immagino sia davvero un gran bel mezzo. La moto l'ho usata per poche centinaia di chilometri ma con mia figlia che non vedeva l'ora di fare un giro un po' più lungo di quanto noi apprensivi gli abbiamo finora concesso. Il tempo per il motorino arrivera' tra qualche annetto e sono più preoccupato per gli altri che incontrerà sulle strade che non lei stessa, che finora si è sempre dimostrata una bimba coscienziosa. Se tuo figlio maggiore ha catalogato la Tracer come moto dei Power Ranger è proprio vero che non si interessa di moto, c'è di peggio in giro !

    RispondiElimina