lunedì 30 giugno 2014

Le notizie che non vorrei mai leggere.

Sergio Robbiano, designer.
A volte leggi le news sul web o sui quotidiani, oppure guardi distrattamente il tg regionale più per abitudine che altro. Ma all'improvviso vieni a sapere che un altro nome famoso del mondo delle due ruote viene a mancare in un incidente motociclistico. Sergio Robbiano, designer tra alcune delle più belle Cagiva, Ducati e Bimota recenti è scomparso cosi' e  vorrei tributargli una foto presa dal web, che lo ritrae insieme ad una delle sue creature. Brutto modo di chiudere il mese con un ennesimo epitaffio dopo che pochissimo tempo fa avevo commentato la scomparsa di MassimoTamburini, di cui Robbiano si poteva considerare un allievo illustre. Non potevo esimermi dallo scrivere questa notizia, sebbene in questo periodo avevo taciuto gli incidenti al TT , alla Northwest e nei nostri campionati per evitare di trasformare in un necrologio questo blog. E' la vita e accade tutti i giorni anche nel mondo del lavoro diranno alcuni, ed è vero. Ma siccome dietro una bella moto c'è sempre qualcuno che l'ha ideata, ci ha fatto sognare e ci ha resi orgogliosi di vedere il Made in Italy come piace a noi, allora trovo giusto scrivere due righe, anche se non sono per mano di una "firma" illustre ma di un semplice appassionato.

2 commenti:

  1. Scusa ma ho avuto grossi problemi con il mio pc non proprio freschissimo,davvero una grande perdita,che dire,purtroppo la passione per la moto puo portare anche a questo.
    Non ti offendere,non c'entra niente lo so,ma se anche questa estate capiti in "zona"se ti va fammi sapere dove sei che se riesco ti vengo a salutare senza bisogno di tastiere

    BUONA ESTATE!
    Ciao da Nicola (scrubs)

    RispondiElimina
  2. Grazie e non ti scusare! Se mi muovo dal mio "eremo" per qualche giorno cercherò di fartelo sapere. Anche a me farebbe piacere incontrarti!

    RispondiElimina