giovedì 27 agosto 2020


Quest'anno per via della pandemia è stato quasi un bene limitare ad una sola settimana le ferie , aspettando fino all'ultimo e scrutando con un pò di apprensione il bollettino dei contagi, per evitare di rendere vano tutto il periodo di lockdown passato a casa. Quindi vacanze per niente eclatanti , pochi giorni trascorsi tra la Valcamonica e una breve gita sull'altopiano di Pinè (TN) che da anni ci offre paesaggi stupendi, tranquillità e soprattutto di questi tempi un distanziamento sociale quasi automatico.             Per restare in tema  motociclistico ho visto che con mio grande rammarico in Trentino hanno ridotto i limiti di velocità a 60 kmh. soltanto per le moto, e appunto dico con rammarico perchè i limiti devono valere per tutti a prescindere dal veicolo . Nello stesso periodo, a due passi dalla casa dei miei nonni a Sonico(BS)  un pazzo (non si può definire in altro modo..) ha pensato bene che l'unico modo per risolvere le sue diatribe col vicinato e il fastidio causatogli da una piccola pista di motocross, frequentata da numerosi amatori, fosse quello di esplodere alcuni colpi di fucile (!) proprio in direzione della pista, rischiando di ferire (o peggio...) gli appassionati presenti. Fortunatamente tutto si è risolto con un comprensibile spavento e l'arresto del novello Terminator. E' un momento particolare questo, reso ancor più assurdo dai comportamenti delle persone (ovviamente non mi riferisco all'episodio isolato di Sonico, ma al rischio Covid..) , quindi mi è sempre più difficile parlare di moto e altre cose  legate al tempo libero e non alla vita di tutti i giorni. In ultima battuta ho dato una sbirciatina al blog Superpantah e faccio loro i complimenti per l'inizio di  stagione nel CIVS. In bocca al lupo ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento