sabato 2 novembre 2019

Mantenere, poi si vedrà...

Oggi mi sento come questo mantenitore di carica, che attaccato ogni tanto al Monster impedisce che la batteria vada a farsi benedire in modo da poter disporre alla bisogna della mia moto senza grossi patemi.
In quest'ultimo periodo cerco di attaccarmi a tutto ciò che posso e vedo di farlo funzionare come quando la quotidianità non veniva scossa da brutte sorprese e le preoccupazioni, i pensieri, non prendevano il sopravvento. Diciamo che mi sforzo mio malgrado di rendere normali le giornate che in realtà adesso tanto normali non sono più.  Molto criptico come discorso, capisco di non renderlo interessante e che sia più uno sfogo che un articoletto da blog di moto.
E' che salta fuori questo benedetto dna motociclistico in tutto ciò che faccio, dico, soltanto penso.
Sei in equilibrio su due ruote e devi mantenerlo mentre cambi rapporto, freni, pieghi oppure come in fuoristrada salti o ancora ti cimenti in qualche altra evoluzione . Il cervello deve pensare a una miriade di ordini da impartire al resto del corpo e il tuo cuore batte in certi istanti più veloce , l'adrenalina spesso ti assale ma devi mantenere il controllo della situazione , altrimenti lo perderai in men che non si dica.
Viceversa nelle giornate grigie di pioggia e in garage c'è poco o nulla da fare ecco la fase del mantenimento, quella nella quale cerchi di curare e mettere in ordine dove serve.
Forse soltanto io riesco a trovare delle similitudini tra la vita e questi aspetti più terra-terra , ma osservando ad esempio lo stato su whatsapp dei miei contatti vedo che c'è chi affronta gli sbalzi d'umore con altrettanto... umorismo, chi pubblica immagini di paesaggi incontaminati e chi invece fa copia/incolla con immagini o massime prese dal web. Io mi ritengo un buon osservatore ma per descrivere il mio attuale stato d'animo ho visto il mantenitore di carica all'opera e ho immaginato di vivere in una sorta di stand-by che allo stesso tempo deve tenere in piedi tutto ciò che mi è caro.
Uno che sogna ad occhi aperti come me vede in questi momenti  il film della sua vita come nel famoso Sliding Doors,  cioè con due versioni alternative degli eventi futuri. Meglio focalizzarsi sul mantenitore di carica allora che avere brutti pensieri. Almeno il mantenitore se ne sta li' a garantire che per ciò che lo riguarda è tutto ok.

Nessun commento:

Posta un commento