domenica 18 marzo 2018

L'anima racing

Una Ducati 900 Ncr durante un pit stop

Il celebre logo della scuderia NCR
Con Rino Caracchi, spentosi alla fine di Febbraio di quest'anno, se n'è andata anche l'altra metà dell'anima della scuderia NCR (Nepoti-Caracchi-Racing) di via Signorini a Bologna.
Insieme a Giorgio Nepoti e potendo contare su molti personaggi di spicco all'interno della stessa fabbrica a Borgo Panigale( primo fra tutti Farnè) questa mitica officina ha praticamente rappresentato il reparto corse Ducati prima che la stessa casa potesse occuparsene, libera dai vincoli che invece gli venivano posti in passato. Tante soluzioni, tanti particolari geniali per ottenere di più dalle moto bolognesi sono frutto dell'estro di questo piccolissimo atelier che tutto il resto del mondo motociclistico ci ha invidiato per anni.
Le stesse case giapponesi hanno sempre reso onore alla caparbietà con la quale la NCR ha sfidato sui circuiti di tutto il mondo i colossi nipponici, cogliendo spesso risultati sorprendenti. Come sempre un suggerimento ai giovani appassionati. Andate a scoprire di più su questa splendida avventura.

Nessun commento:

Posta un commento