martedì 23 agosto 2016

Per fare una moto...a lui basta il legno!

Una Moto Guzzi interamente (Anche gli pneumatici, fino alla più piccola vite!) realizzata in legno!


Lambretta interamente realizzata nello stesso materiale (vari tipi di legname!)

Altra Lambretta in legno (Notare i particolari appoggiati sulla pedana: In legno anch'essi!)



Nel solito, fugace (Due giorni, prima di saltare direttamente in Puglia!) giro in Trentino, a Baselga Di Pinè  mi sono imbattuto nell'esposizione di un artista locale (Artigiano nel suo caso è dir poco..) abilissimo nella lavorazione del legno, Lorenzo Moser. Immaginate cosa può fare dei vostri mobili di casa, se riesce con un modello vero a disposizione a replicare in scala 1:1 persino una Moto Guzzi e due Lambrette, ma non solo:
Gli attrezzi, la candela, ogni singolo e minimo particolare, persino gli pneumatici, tutto rigorosamente in legno!
Io mi sono concentrato sulle moto, ma in realtà Moser può vantare anche altri oggetti replicati perfettamente come ad esempio un decespugliatore, una motosega, vari oggetti d'uso quotidiano eccetera..
La gentile signora dello stand mi ha lasciato libertà d'azione nel fotografare ovunque e mi ha detto che Moser è stato in passato già invitato da motoclub e associazioni, esponendo in fiere di varia estrazione perchè in effetti ogni oggetto non gli sembra precluso. Incredibile ma vero !

Nessun commento:

Posta un commento