sabato 29 aprile 2023
Buon Primo Maggio
La vigilia piovosa non promette niente di buono riguardo il meteo, piuttosto diamo il giusto valore alla festa del lavoro, visto che anno dopo anno ce la mettono tutta per passare oltre.
Io personalmente ho sempre detto di lavorare per vivere e non di vivere per lavorare, ed è una differenza evidente piuttosto che un gioco di parole .
Bisognerebbe lavorare tutti e poterlo fare in base ad una meritocrazia che non ho mai visto, lo stipendio dovrebbe essere minimo dignitoso per tutti laddove di dignità se ne vede sempre meno, aumentano i compromessi e i ricatti più o meno evidenti, la politica è deludente e il divario sociale aumenta e a farne le spese son sempre coloro che cercano di vivere lavorando onestamente,che pagano le tasse e che vedono nel resto d'Europa condizioni assai diverse. Un operaio appassionato di moto, giusto per tornare a questo blog, è un pollo da spennare o peggio un matto che ha un hobby insano, chissà perché fa sacrifici per ste benedette motociclette e non si compera un monopattino elettrico, che fa tanto figo e magari si intona col colore dei vestiti.
P.S.Aggiornamento meteo del 30 Aprile: Qualche debole schiarita, ovvero tempo matto come la gente. No,la gente di più!
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento