domenica 10 luglio 2016

Luglio on the road

Il piazzale in località Pallare (SV) del motoraduno MCPS

Benedizione delle moto..

Striscione MCPS
Domenica scorsa sono stato invitato da mio fratello al motoraduno del MCPS (Motoclub Polizia di Stato) di cui lui è socio , tenutosi in località Pallare (Savona) e poi dipanatosi in un bel giro della Val Bormida fino ai confini con Cuneo e annessi aperitivo e pranzo. Un raduno ben organizzato, dotato di servizio delle forze dell'ordine (Vabbè, giocano in casa..) , autoambulanza e furgone assistenza al seguito. Lungo il tracciato, che ci ha permesso di vedere alcuni scorci di questa bellissima valle, alcuni soci in qualità di staffette hanno permesso al corteo di moto di attraversare le varie località in tutta sicurezza.
Ammetto che è difficile coniugare l'immagine della pattuglia intransigente che ti multa a questi motociclisti gioviali e simpatici a dir poco appassionati, ma è proprio il proverbio che ci ricorda di non far di tutta un'erba un fascio a venirmi in aiuto. Non tutti i tutori dell'ordine sono uguali e non per questo significa essere irrispettosi del codice della strada, anzi con i soci dell'MCPS mi sono trovato bene e forse se tutti gli agenti in servizio sulle strade fossero soci di questo motoclub (Che ha sedi e delegazioni in tutta Italia..) probabilmente non ci si ritroverebbe a discutere sulla multa per la freccia o lo specchietto o il portatarga o ancora i 60 Kmh. dove ci sono i 50. E' giusto punire chi trasgredisce in modo grave il codice ed è altrettanto giusto (Secondo me..) avere un pizzico di elasticità mentale laddove sia richiesta.
Il tempo pazzerello di questo Luglio ha retto bene, abbiamo pranzato benissimo, abbiamo fatto qualche piega e qualche tiratina fuori dai centri abitati, insomma è andato tutto per il meglio. Alla prossima allora!
P.S. : In settimana in occasione della festa dello sport a Rapallo il Motoclub Colombo (Dove sono iscritto..) ha allestito  uno stand e un mini-tracciato per i piccoli motociclisti , che in sella a mini-trial elettriche hanno  provato l'emozione delle due ruote. Bravi anche al MC Colombo!

Nessun commento:

Posta un commento