domenica 30 luglio 2023

panigacci 2023

Anche quest'anno io e Caio abbiamo fatto il consueto giro che rigorosamente evitando l'autostrada ci ha portato,tra curve e passi, alla meta finale del ristorante Gambin, poco sopra Aulla, per gustare il classico menù a base dei tipici panigacci. Ci siamo fidati del meteo,che col cielo plumbeo del mattino non era incoraggiante, ma al ritorno col caldo ritrovato in riviera lo abbiamo rimpianto. Non mi sono fidato del Monster, che necessita di un prossimo cambio cinghie, gioco valvole e sostituzione del bulbo olio, ma la Bimota è sorprendentemente a suo agio anche nello stretto e mio malgrado confermo che il limite è dato dalla mia età, che ogni tanto mi avvisa col mal di schiena che non ho più vent'anni, o se volete anche dalle non eccelse doti di guida. Se poi aggiungiamo il timore di qualche velox in agguato, capite quanto possa essere blando il tabellino di marcia, ma ci si diverte lo stesso, giuro e non ultimo si torna a casa sani e salvi.

Nessun commento:

Posta un commento