lunedì 27 ottobre 2014

It's windy...

In cima a Colle S.Bernardo

Pale eoliche sul colle, dove il vento non manca di certo..



Il Monster e la Kappa in sosta a Montezemolo

Il Bar 4 Venti a Montezemolo, ritrovo dei motociclisti del basso Piemonte e del savonese.

Incrocio davanti al bar 4 Venti
Ieri ho approfittato delle discrete condizioni meteo per raggiungere mio fratello a Savona e insieme abbiamo proseguito in direzione ponente fino ad Albenga, svoltando poi verso il basso Piemonte.
Salendo su per Garessio e  al Colle S.Bernardo, abbiamo deviato per Ormea, dove abbiamo pranzato.
Dopo siamo risaliti in sella e ci siamo diretti a Montezemolo, passando per Ceva. Dopo una pausa caffè al bar 4venti, ritrovo dei centauri locali, siamo ridiscesi in direzione Savona ed io dopo aver salutato mio fratello ho fatto ritorno a casa a Rapallo. A Montezemolo si incontrano sempre centauri di tutti i generi e come del resto altrove ho notato che le naked e le sportive sono calate di numero e le enduro stradali sono cresciute in modo esponenziale. Eccezion fatta per un motociclista piemontese in sella ad un Monster 900 prima serie, che sta pazientemente riportando alle condizioni originali, dopo che il precedente proprietario si era lasciato forse prendere la mano, arrivando a verniciare di nero(!) persino le fiancatine in carbonio. Beh, è rimasto sorpreso per il fatto che la mia moto fosse uniproprietario e tirata a lucido senza essere restaurata. Forse sono io a non accorgermi del tempo che passa, ma effettivamente il Mostro è quasi una moto storica (Grazie governo per averne cancellato i benefici, dopotutto si sa che noi motociclisti siamo tutti benestanti!). Unico cruccio  la moltitudine di postazioni velox fisse incontrate lungo la riviera e un'auto dei vigili letteralmente imboscata sulle zebre di un raccordo, ma confido nel tachimetro che ho sorvegliato il più possibile. Il vento forte è stato fastidioso soprattutto nel tragitto autostradale tra Genova Voltri e Savona (E viceversa la sera..) ma niente di cui preoccuparsi, solo un pizzico d'attenzione in più.
Insomma, nonostante la precedente uscita con sucessiva amara sorpresa di punti e verbale, ho seguito il consiglio di mia moglie e ho deciso di prendere la palla al balzo, soprattutto perchè non sono molte le occasioni per fare un giretto in moto con mio fratello e anche a lui ha fatto piacere.
Ci siamo scambiati per qualche chilometro le moto e posso soltanto dire che la "Kappona" 990 da enduro è una bella moto per farci un pò di tutto, tra l'altro con un motore bello tosto ma per niente scorbutico e una ciclistica sincera, sia ad andatura turistica che aumentando il ritmo. Bene, incrociando le dita scrutando la cassetta della posta e scongiurando l'arrivo di sgradevoli sorprese, archivio con somma soddisfazione un'altra bella giornata su due ruote. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento