lunedì 15 marzo 2010

1996, sembra ieri..



Quando per la prima volta montai in sella al Monster di un amico quello che già avevo in mente da tempo ebbe una decisa conferma: Era la moto per me.
Tempo dopo,accompagnando un altro amico Ducatista a La Spezia,conobbi Roberto Gallina e visitai la sua concessionaria e in men che non si dica ordinai la moto che ancor oggi trova posto in garage, appollaiata sul cavalletto posteriore e pronta a seguirmi nelle mie brevi e sporadiche uscite. Quelli che mi avevano messo in guardia sulla presunta inaffidabilità delle Ducati fortunatamente si chiedono ancora quando la mia moto si deciderà a schiattare, mentre io faccio gli scongiuri per precauzione ma, a parte la normale manutenzione,lei imperterrita ogni tanto si fa vedere in giro.
Qualcuno geloso, qualcun altro addirittura Ducatista critico e denigratore sia nei confronti dei Monster che della mia non-frequentazione assidua di certi ritrovi, parecchi indifferenti : Tutti ininfluenti una volta messo in moto.
Se posso imputargli una colpa è quella d'aver risvegliato in me un amore per le moto di Borgo Panigale nato già in tenera età, quando mio fratello ebbe la bella idea di acquistare una 900 SS a carter quadri (si, proprio quella in stile Guido Brasletti del Joe Bar..) e mi incastrò tra lui e lo striminzito codino monoposto, col rischio di farmi fondere le suola delle scarpe sugli scarichi Conti, a dir poco assordanti.
Grazie Monster.Grazie fratellone.

Nessun commento:

Posta un commento