martedì 10 novembre 2020

Vorrei che tu fossi qui...

Non sarà un giorno come gli altri, non sarà più come gli anni scorsi. La sfida dell'ultimo minuto per un regalo, una mia vignetta con due righe forse scontate ma sincere, il patto non scritto che si è sempre rinnovato, la nostra complicità in tutto. Vorrei che fossi qui adesso e non lo scrivo per ottenere consensi o compassione dagli altri, lo penso davvero e se puoi ascoltarmi lo sai. Siamo sempre stati appiccicati. In seguito siamo diventati un trio e qualcosa di entrambi è finito nella matrice del nostro capolavoro. Vorrei che fossi qui, anche tra mille difficoltà, perchè manchi nonostante abbiamo trovato la forza di reagire e ci siamo rimboccati le maniche, sopperendo solo in parte alla tua bravura. Mi hai reso un uomo migliore,senza togliermi nulla ed anzi mi hai spronato quando dovevi e incitato,hai messo in luce quanto di buono c'era in me e hai assecondato le mie passioni. Cosa c'entra un messaggio del genere con questo blog che parla di moto? Semplice, sappiate che una persona è davvero speciale quando sa condividere tutto, anche una passione che non le appartiene ma che per voi era ed è parte del vostro Dna,non tenta di soffocarla e quando vede che rinunciate a qualcosa perchè avete bene in testa priorità e responsabilità alla prima occasione fa di tutto per riconciliarvi con la passione che per un momento avevate pensato di mettere da parte. Vorrei che fossi qui , perchè niente sarà più come prima e vorrei ancora soffrire e gioire, arrabbiarmi o ridere insieme. Ho un sacco di rimpianti e mi sento ancora un'opera incompiuta a cinquant'anni, ma tu mi hai lasciato un motivo per continuare nel solco che hai tracciato e dimostrare che avevi visto giusto con me, anche quando nemmeno io ci credevo.

Nessun commento:

Posta un commento