Honda V4 500 2t (foto Pinterest) |
Questo per introdurre la caduta di un Marquez arrembante, stoico, coraggioso e talentuoso come pochissimi piloti della storia recente del motomondiale ma ahimè anche lui in debito con la fortuna, che dopo salvataggi miracolosi e cadute varie gli ha presentato il conto, implacabile.
Onore al merito per il coraggio e la forza d'animo, ma nulla da fare, lo rivedremo tra qualche gp di questo mondiale a "scartamento ridotto" post-Covid.
L'altrettanto giovane e talentuoso Quartararo sta mettendo a frutto quel che si era già palesato la scorsa stagione e onore dunque anche a lui , futura (neanche troppo..) stella del motomondiale pronta a insidiare il "Cabroncito", anche quando sarà al 100% .
Le incognite emerse dal caldo doppio appuntamento di Jerez sono rappresentate dai motori Yamaha , dalla competitività delle Ducati e dal rapporto di quest'ultima con Dovizioso, dal sempreverde Rossi (alla faccia dei suoi detrattori) e dalla folta compagine che per un motivo o per l'altro non riesce a capitalizzare un risultato utile a mettere in cascina punti preziosi. Perchè si sa che quando rientrerà Marquez sarà di nuovo dura tenergli testa.
Ok, finalmente il motomondiale ha ripreso il suo cammino, e noi miseri umani saremo nuovamente davanti ai teleschermi ,l'unica cosa che ci riesce bene.
Nessun commento:
Posta un commento