Doriano Romboni |
Il pilota spezzino, protagonista in passato in diverse categorie sia del motomondiale che della Sbk, ha perso il controllo della sua motard rimanendo coinvolto in uno scontro con un altro pilota che sopraggiungeva , l'incolpevole Vizziello. Non voglio dilungarmi oltre, nemmeno ripensandoci a distanza di qualche ora dopo aver appreso la notizia sul web. La terribile coincidenza di una dinamica simile a quella della morte del Sic mette i brividi aggiungendo sconforto alla consapevolezza di quanto sia bello, seducente ma comunque e sempre pericoloso andare in moto. Voglio ricordarlo con una foto presa su internet risalente al periodo secondo me d'oro della sua carriera: Quello in 250, che lo ha visto tra i migliori interpreti di sempre della categoria. Ciao Doriano, ci mancherai.
.....non ho parole....sono stato davvero male quando l'ho saputo,se si pensa poi al contesto nel quale è avvenuto il fatto....tra l'altro uno dei pochi ,fra i campioni della velocità ,che proviene dalla tua regione
RispondiEliminaRIP Doriano
Ciao da Nicola(scrubs)
Anche a me ha fatto un certo effetto. Sicuramente Simoncelli ha avuto più eco mediatica perché ancora in attività ed essendo uno dei paladini odierni del pubblico è stato quasi scontato che l'avesse, ma Romboni appartiene alla mia generazione, quella dei Capirossi e Biaggi, quella immediatamente prima di Rossi e poco dopo i lustri dati da Lucchinelli e Uncini. Io poi conosco i luoghi frequentati da Doriano e ho conosciuto Gallina, dal quale ho acquistato il Monster, in pratica il team manager per eccellenza in Liguria prima ancora che i vari Puig & Co. smettessero i panni del pilota. E poi una vita spezzata fa sempre male, a prescindere da tutto.
RispondiElimina