lunedì 16 marzo 2020

Mezzo secolo!


Lo scorso sabato ho compiuto il giro di boa dei cinquant'anni. Avrei preferito compierli in una atmosfera ben diversa di quella forzatamente casalinga imposta dal coronavirus. Con tutta la famiglia riunita, come abbiamo sempre fatto da quando ho conosciuto mia moglie, che teneva particolarmente a queste ricorrenze, cosi' tanto che nemmeno durante la malattia si è scordata e ha pensato di prepararsi anzitempo e consegnare il mio regalo a mia suocera, dicendogli che se non ce l'avesse fatta avrebbe dovuto consegnarmelo proprio il giorno del mio compleanno.
Festa rinviata ci siamo detti, anche se mia figlia ha voluto ugualmente prepararmi una fantastica millesfoglie e un bigliettino d'auguri disegnato magistralmente, perchè anche lei ha imparato il valore di certi momenti in famiglia, anche quando siamo solo noi.
Non faccio programmi, visti gli ultimi anni è meglio di no, almeno a lunga scadenza, perchè la vita è troppo imprevedibile . Ma mezzo secolo dove? Io non me lo sento. Vicino a mia figlia e con gli affetti di amici e parenti me ne sento molti di meno. Domani è un altro giorno, si vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento