domenica 23 ottobre 2022

Circuito del Tigullio 2022 parte 1 (immagini e commenti)

Dopo cento anni è tornato agli onori della cronaca un circuito dimenticato ma meritevole di essere rievocato, con la presenza di moto anch'esse ormai centenarie e qualche amorevole "intrusa" degli anni ottanta, novanta e odierne Motogp e MotoE. Grazie all'amico Danilo ho conosciuto Cordioli, il capotecnico del team di Cecchinello, che gentilmente ha per quanto possibile descritto ogni particolare della Honda Motogp che ho cercato di immortalare. Ho ritrovato poi il simpatico Campolucci, ex campione sidecar che mi ha mostrato il suo incredibile side con motore Konig di derivazione fuoribordo. Ho scambiato quattro chiacchiere dopo tanto tempo anche con Navacchi che ha portato le sue Guzzi-Euromoto e con una di esse ha partecipato anche ai giri previsti del tracciato che si snodava lungo l'anello compreso tra S.Margherita Ligure, S.Lorenzo Della Costa e Rapallo. Ho rivisto diversi amici e conoscenti e intravisto anche il mitico Carlos Lavado, due volte campione del mondo della classe 250, presente con due delle Yamaha Venemotos con le quali correva all'apice della sua carriera. Anche stavolte il Motoclub Colombo ha colto nel segno, con una manifestazione bellissima in una cornice stupenda e tante moto rare , ospiti e tanto altro ancora. Meglio le immagini del commento, come al solito direi!

Nessun commento:

Posta un commento