mercoledì 23 dicembre 2015

Buon Natale e Felice 2016

Cosa ci riserverà il nuovo anno? In verità ce lo domandiamo da una vita e quasi a voler esorcizzare la sfiga ci si sforza di vedere nell'anno appena trascorso il bicchiere mezzo pieno, anche se poi non sempre è cosi'.
Non pensiamo ai soldi e quando lo facciamo tiriamo in ballo la solita storia che non fanno la felicità, salvo ammettere che con un bel gruzzolo chiunque (Anch'io) qualche idea ce l'ha nel cassetto, quello famoso chiuso da decenni e che forse non si riaprirà mai oppure no, chissà..
 Il futuro ci spaventa e alimenta ansie mai sopite che ogni tanto turbano il sonno, quando vorremmo sognare sempre la gettonatissima isola deserta che cosi'non è perchè poi la popoleremmo di amori, passioni e ogni oggetto dei desideri che da ipocriti di giorno neghiamo e poi sotto sotto bramiamo con tutto l'inconscio, il subconscio, il conscio & company.
Ci danno dei cialtroni, dei populisti, citano gli italiani quando c'è da fare un esempio di banalità o grossolanità, ma poi tutto il resto del mondo non si capacita della nostra innata dote di circumnavigare le difficoltà e gli imprevisti, meglio del più scafato giocatore di Monopoli.
Vedendo come e da chi siamo sempre stati gestiti , a prescindere dal presunto colore o schieramento politico(Altro luogo comune oppure no?) tendo a confidare proprio nell'italica arte di arrangiarsi , perchè non ci resta che quella a fronte del rigore altrui .
Non sono dunque pessimista riguardo il 2016 che (a pensarci bene) sarà solo un anno in più del 2015 e quindi diffido già da ora delle stime trionfali degli analisti economici, diffido ancor di più dei catastrofisti che al solito ci parleranno di meteoriti giganti, fine del mondo predetta dal sempiterno portasfiga Nostradamus, sbarchi di alieni e demoni in ordine sparso.
Diffiderò inoltre dei messaggi sul web che mi ricorderanno di essere il Novemilanovecentonovantanovesimo visitatore che vince (Figurarsi..) un premio fantasmagorico, magari a fronte d' un piccolissimo contributo.
Continuerò ad essere un pessimo ottimista( o un ottimo pessimista?), ma tirerò dritto per la mia strada senza illudermi che qualcosa possa rivoluzionarsi come nei film o nei bei sogni.
Continuerò ad essere un motociclista, anche se utilizzo poco la moto e in fondo non l'ho mai "utilizzata" ma l'ho sempre vissuta (E' una passione, non un'utenza!).
Continuerò infine ad esservi amico anche attraverso questo blog, fintanto che potrò o meglio che me ne daranno la possibilità. Sogno spesso ad occhi aperti ed anche questo  è un modo per staccare dalla ripetitiva quotidianità, dunque non tutto il web vien per nuocere, sebbene pareri più autorevoli del mio tendano a screditarlo. Tanti Auguri a tutti !



2 commenti:

  1. Tanti auguri e sempre in sella !!!
    Ciao da Nicola (scrubs )

    RispondiElimina
  2. Grazie e altrettanto a te, che sia un 2016 eccezionale!

    RispondiElimina