mercoledì 4 agosto 2010

Pensieri d'Agosto..

Prima di andare in ferie congediamoci con qualche pensierino da quinta elementare. Arriverà forse durante il prossimo Gp il tanto annunciato matrimonio motociclistico tra il nove volte iridato e la rossa bolognese? Tutti i media lo danno per scontato, noi poveri mortali al solito aspettiamo fiduciosi. Tra gli infortunati eccellenti è doveroso ricordare Randy De Puniet, che con molto meno clamore si sta riprendendo in fretta dall'ultimo "atterraggio di fortuna".  Un  pensiero va anche a Beatrice Bossini, molto più d'una semplice promessa , che in una tragica uscita a Rijeka perdeva  la vita il 13 Agosto 2009 a soli 18 anni, spinta da una grande passione.
Poco prima , il 25 Maggio dello stesso anno in un tragico incidente stradale se ne andava anche Fausto Duci, ventottenne pilota dei circuiti stradali e delle gare in salita. Questi due ricordi, pur nella loro macabra tragicità, ci ricordano che lontano dai riflettori mediatici e dagli sponsor "pesanti" ci sono tantissimi appassionati veri, che gareggiano e si impegnano a fondo e solo in pochissimi casi riescono ad emergere, sarebbe meglio quindi saltassero agli onori della cronaca quando se lo meritano, cioé per i loro risultati sportivi.
Mettendo da parte i fatti tristi e lasciando a ben altri  strumenti del web la  finestra informativa, auguro a tutti (se non siete già partiti o non siete rientrati da un pezzo..) delle buone vacanze estive.
Siate prudenti sulle strade, specie se siete in moto! 
P.S.: Occhio al nuovo Codice, agli Autovelox e ai Tutor, ai distratti del volante e a tutto il resto, intesi?

Nessun commento:

Posta un commento