domenica 29 ottobre 2023

Giornate di pioggia, ma la moto....

Dopo una stagione avara di pioggia, le perturbazioni hanno fatto la loro comparsa e con esse i soliti problemi causati dalla scarsa tutela, della mancanza di una cultura di prevenzione e dai cambiamenti climatici che comunque la sì pensi ci sono e bisogna affrontarli. Per gli appassionati di moto,salvo gli irriducibili che saltano in sella anche in condizioni limite, è tempo di qualche lavoretto in garage. Per il sottoscritto ciò avviene tutto l'anno,nel senso che procedo da sempre a piccoli passi e soppesando ogni spesa cercando il miglior rapporto qualità/ prezzo. A causa delle mie scarse risorse mi arrangio il più possibile da solo e,come nel caso di interventi quali gioco valvole del Monster eccetera cerco di avvalermi di persone competenti e possibilmente oneste. Non cerco il risparmio a tutti i costi perché è meglio aspettare e acquistare un ricambio di qualità piuttosto che un componente economico di dubbia affidabilità. Anche per le batterie della SB7 ho guardato, soppesato e infine deciso di spendere qualcosa in più ma puntare al top,per evitare grattacapi. Grazie alla lungimiranza di mio fratello i manuali che a suo tempo acquistò dalla Bimota Classic parts mi sono d'aiuto per controllare ogni dettaglio e procedere ogni qualvolta con un corretto assemblaggio. Anche una vite,un dado o una rondella fanno la differenza, è bene ricordarlo.

Nessun commento:

Posta un commento