domenica 5 settembre 2021

Reunion 80 90, Rapallo

Sabato sera stavamo rientrando a casa con mia figlia quando, all'improvviso, ho notato un manifesto recante l'immagine di una moto e da quello è stato un susseguirsi di cose: Ho scoperto che il giorno seguente a Rapallo, proprio sotto casa insomma, si sarebbe tenuto il raduno Reunion 80-90, dedicato alle moto immatricolate in quelle decadi, come si dice oggigiorno youngtimer,classiche. A tempo ormai abbondantemente scaduto per le iscrizioni ho provato intorno alle 22,30 (!)a chiamare mio fratello, a malincuore già impegnato altrove, poi ho contattato via mail gli organizzatori del raduno, che a sorpresa si son detti disponibili ad accettarmi presentandomi tra i primi il mattino seguente, domenica. Detto-fatto, ho passato una piacevole giornata insieme ad altri appassionati, abbiamo fatto un bel percorso che ha toccato alcune zone dell'entroterra, per me non certo nuove, ma comunque piacevoli da visitare soprattutto in moto. Ho scambiato quattro chiacchiere anche con alcune persone che conoscevo già e che stimo come appassionati e collezionisti, tra i quali l'amico che ho ritrovato in un post precedente dedicato al comune amico Pierin e un altro al quale ho dedicato un post sulla sua interminabile collezione di moto incredibili che anche stavolta ha deliziato i presenti insieme ad altri collezionisti, esponendo alcune moto da corsa al centro della passeggiata a mare di Rapallo. Pur disponendo dell'aiuto di un road book per orientarsi lungo il percorso, ci si è prodigati per far strada a chi non era pratico dei luoghi. Insieme a me ad esempio è venuto un simpatico appassionato di Piacenza con la sua rarissima (In Italia) Honda CBR 250 RR. Andatura a tratti allegra ma non troppo, senza strafare, come piace a me e credo alla stragrande maggioranza dei partecipanti a questo genere di appuntamenti. Concludendo, anche se devo fare mea culpa per essermi accodato in extremis a questa bella iniziativa e non aver potuto coinvolgere altri amici o conoscenti, sono contento di aver partecipato. Reo confesso della mia poca maestria coi social,mi sono iscritto alla newsletter di Reunion 80-90 per poter almeno prendere visione anzitempo delle loro iniziative e, eventualmente, prendervi parte. Grazie a tutti! P.S. Del giorno dopo: Anche il Monster ha fatto la sua bella figura e ringrazio per i complimenti e le foto!

4 commenti:

  1. Ciao! Leggo oggi questo tuo articolo. Sono Kappa l'organizzatore (possessore del Trophy verde sotto il gazebo). Mi ricordo benissimo di te e del tuo bellissimo Monster rosso!!! Data la vicinanza ci si potrebbe vedere prima della Reunion 2022! Dai!

    RispondiElimina
  2. Ciao, volentieri,in questo periodo sono stato un pochino preso dal lavoro e adesso la scomparsa di mio fratello mi vede impegnato a dare via qualcuna delle sue moto ma mi farebbe senz'altro piacere!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno si replica in una nuova località! Domenica 4 settembre! Reunion8090.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, nel mio ultimo post ho scritto e confermo che al raduno di Gorreto salvo imprevisti ci sarò anche io e questa volta anziché col Monster verrò con la Bimota. A presto allora!

    RispondiElimina