sabato 17 giugno 2023

Motori & social

In passato avevo già espresso parecchie perplessità riguardo l'approccio che certa gente ha verso i social. La mia generazione è antecedente la nascita del web e ha visto nascere i primi personal computer, i cellulari e i più evoluti smartphone e probabilmente si avvicina a questa tecnologia a volte con ignoranza o viceversa con eccessivo entusiasmo o ancora con distacco e indifferenza. Detto questo l'educazione che mi è stata impartita mi fa indignare di fronte al nulla assoluto che dà visibilità a certi youtuber e simili. Assistere a tragedie provocate da questo vuoto cosmico e aggravate dalla totale mancanza di rimorsi, di umanità e leggere oltretutto di tentativi di giustifica di genitori che a mio parere dovrebbero come minimo fare autocritica anziché arrampicarsi sugli specchi è terribile. Ma mentre scrivo mi rendo conto che sto facendo il critico da tastiera anch'io e allora chiudo qui. Anche nel mondo della moto che più riguarda questo blog assistiamo ad esempi che fanno male alla formazione di un giovane e screditano un'intera categoria. Il mio impegno, un granello di pulviscolo nel cosmo del web, è quello di non proporre cose che possano essere di cattivo esempio. Vorrei che venisse applicata una censura per certe aberrazioni.Poco democratico ma doveroso a questo punto.

Nessun commento:

Posta un commento