mercoledì 14 marzo 2012

Marcagarage compie due anni!


Il tempo scorre inesorabilmente anche per questo blog, nato per caso col primo post del 13 Marzo di due anni fa. Senza pretesa alcuna, a piccoli passi e con tanta modestia scrivere attraverso questo strumento di comunicazione  mi ha permesso di fare nuove conoscenze, esplorare altri blog affini per passione e contenuti, insomma posso dire che si è rivelato una bella esperienza.
Nel frattempo sono cambiate molte cose per il sottoscritto e le vicende personali che hanno determinato questi cambiamenti (che per ovvi motivi non starò a raccontarvi qui) mi hanno portato a riflettere (non è una novità per il mio carattere..) ma anche a reagire con una forza insospettabile.
A tanti ragazzi che sottovalutano la forza della cultura e la grande fonte di sapere che sgorga non appena si apre un buon libro, sappiate che personalmente ritrovare la voglia di studiare rimettendosi in discussione a quarantun anni suonati (ormai quarantadue..) mi ha permesso di guardare al futuro con una ritrovata energia.
Ho persino considerato come positive le esperienze negative fatte in passato, perché  conoscendo l'egocentrismo e l'opportunismo altrui si può guardare alla propria vita sentendosi appagato anche solo del fatto di non essere come loro.
Grazie a questo blog ho trovato tante correnti di pensiero riunite sotto il filo conduttore del motociclismo, una passione che va ben oltre l'oggetto ludico e il feticismo di possedere un mezzo meccanico di un certo tipo.
Grazie a chi ha dedicato un istante del suo tempo a leggere questi post ne ho avuto conferma , trovando commenti di persone lontane (nel senso della distanza) ma molto simili a me.
E' a tutti voi che vanno i miei sentiti ringraziamenti e come promesso sin dal primo giorno sarà mia premura migliorare i contenuti e la forma di questi post!

3 commenti:

  1. Grazie a te di tutto cuore,leggere il tuo blog per me non è mai una perdita di tempo,anzi,continua cosi e auguri per tutto!
    Ciao da Nicola(scrubs)

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora,di sicuro cercherò di continuare questa bella avventura virtuale del blog e a livello personale mi sto impegnando su più fronti, dunque devo rimanere ottimista e sperare che il mondo del lavoro sia meno avaro di risultati rispetto alle soddisfazioni che ho affettivamente. Non si può avere tutto ok, ma bisogna pur lavorare per vivere (purtroppo) e la voglia non mi manca, l'entusiasmo ce lo sto mettendo e la testa pure. Vedremo.

    RispondiElimina