Gli ulivi- Vincent Van Gogh |
Qualcuno si chiederà cosa c'entri l'immagine scelta per questo post che inaugura la "nuova serie" del 2013 con un blog dedicato alle moto, dunque inizio con questa:
Volevo rappresentare il mio stato d'animo attuale e l'idea mi è venuta dopo un fine settimana trascorso dedicandomi al terreno attorno casa, in prevalenza dominato appunto da alberi d'ulivo. Mi sento come loro, esposti ai cambi di tempo e di stagione, talvolta bisognosi d'essere accuditi ma al contempo capaci di fruttare, eccetera. Dico eccetera perché non voglio tediarvi oltre, ma alla fine spulciando sul web l'arte mi è venuta in soccorso e un grande maestro quale appunto Van Gogh ha dedicato alcune delle sue opere a questa nobile pianta, che in questi ultimi anni ho imparato ad apprezzare e (perché no..) a sfruttare.
Non sono diventato un coltivatore diretto, se è questo a cui avete pensato.
Ma in tempi di crisi ho riscoperto quanto sia importante credere in se stessi e valorizzare ciò che si ha e non che si vorrebbe avere.
Le mie radici motociclistiche, tanto per restare in tema, resistono nonostante tutto e tutti e questo per me è motivo d'orgoglio. Osservo la moto nel box e sono contento che sia sempre la stessa, perché tranne qualche sogno proibito torno con i piedi per terra e obiettivamente so che tutto quel che mi serve su due ruote c'è, basta e avanza, col vantaggio che più passa il tempo e più ci sono affezionato.
Già, ma gli alberi d'ulivo che c'entrano? C'entrano eccome, se li paragono a pochi anni fa quando ero immobile nella mia posizione. Adesso non più. Oggi una qualifica, domani chissà. Ho rafforzato le radici e non mi faccio buttare giù. E' ora di fruttare.
Piacere di risentirti e sono contento di sentirti cosi propositivo nonostante il periodo che stiamo vivendo,BRAVO!
RispondiEliminaCiao da Nicola(scrubs)
Ciao Scrubs! Credimi che non è facile nemmeno per me essere ottimista e propositivo, ma non ci sono molte alternative. Il momento è difficile ma dobbiamo tener duro. A presto!
RispondiElimina